Come fare un vaso con i tappi di plastica


Eccomi qui a riciclare i tappi di plastica. Un lavoretto semplice e carino, se sono colorati verrà più allegro, io purtroppo ne avevo in maggioranza bianchi, pochi rossi, blu e verdi. Mi sono dovuta accontentare, ma è venuto simpatico lo stesso. Servono naturalmente i tappi, la colla a caldo, un cartoncino per fare il fondo del vaso e poca passamaneria.



Sono partita con 8 tappi sistemandoli come vedete nella foto sotto e li ho incollati tra loro con un pò di colla a caldo.


 Ho fatto quindi 8 collonnine di tappi, incollandoli sempre tra loro.



La colla l'ho messa dove vedete il segno con il pennarello rosso e anche fra tappo e tappo.


                                     

 Sono quindi arrivata all'altezza che mi sembrava giusta.



Ho appoggiato il tutto su un cartoncino, ho fatto un segno tutt'intorno con una matita e l'ho ritagliato.



Ho fatto dei taglietti fino al segno della matita,( ho dimenticato di fare la foto) e l'ho incollato come fondo del vaso, ripiegando le parti tagliuzzate ed incollandole sul vaso.
Ho poi rifinito per coprire il cartoncino con una piccola passamaneria, che ho messo anche nella parte superiore.
Eccolo finito!!!






Commenti

  1. Bellissima idea riciclosa!!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono una nuova amica e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog, ci sono idee troppo carine ed originali, ti aspetto nel mio cottage sarai la benvenuta......kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie Serena,ho fatto una visita sul tuo blog, sei veramente molto brava, complimenti!!!A presto!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea riciclosa Paola!
    Non ci avevo mai pensato!
    Molto originale!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,il riciclo è la mia passione, se hai fatto un giretto nel mio blog ne avrai visto molto!!!!!! Ciao e a presto!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scuso con Gabry B, ma per errore ho cancellato il suo commento!

      Elimina
  6. Excelente idea, es importante que empecemos a reciclar, sobre todo en países como el mio, Venezuela, que hay tantos problemas económicos, pero no hay que esperar llegar a tener necesidades, para aprender la importancia del reciclado. Gracias por la idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ysnelda,riciclare è importante per il Venezuela ma anche per tutto il mondo.Un Abracitos!

      Elimina

Posta un commento